Differenza tra sistema e processore a 32 e 64 bit

I sistemi a 32 bit sono quelli che utilizzano la memoria di sistema che ha la capacità massima di registri a 32 bit e può memorizzare una memoria di 2^32 valori. Un sistema a 64 bit è quello in cui il sistema può salvare fino a registri di memoria a 64 bit e ha il valore di 2^62 che è molto più grande dei sistemi a 32 bit.
La maggior parte dei sistemi a 32 bit può essere eseguita su processori che supportano la memoria a 64 bit, ma il contrario non è possibile e l’utente deve aggiornare le proprie applicazioni e il software della CPU per utilizzare i prodotti con memoria superiore.
4 GB di RAM sono sufficienti per eseguire il sistema a 32 bit ma per RAM di dimensioni maggiori i sistemi a 64 bit sono obbligatori. Poiché la maggior parte delle piattaforme viene aggiornata regolarmente, i sistemi a 64 bit forniscono più spazio e bit di informazioni per funzionare correttamente.

I componenti principali di un computer includono processore, sistema operativo e applicazioni e devono essere tutti compatibili con le versioni a 64 bit per funzionare correttamente.

Un sistema a 32 bit può avere un valore massimo della cache di 550 MB mentre un sistema a 64 bit può trasportare la cache di sistema fino a 1 terabyte.
Un sistema a 32 bit funziona meglio su 4 GB di RAM, mentre un sistema a 64 bit funziona meglio su dimensioni come 8 0r 16 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *