Dal progetto della startup Mojo Lens nascono le lenti a contatto smart che ci permetteranno di tenere sempre sott’occhio la nostra agenda e di portare la realtà aumentata direttamente all’interno dei nostri occhi.In più miglioreranno la vista. Infatti sono state studiate principalmente come dispositivo medico per aiutare chi ha problemi di vista e difficoltà a leggere.
Ruotando gli occhi verso sinistra, l’interfaccia delle lenti a contatto smart vi farà vedere il meteo, la temperatura e altre informazioni utili. Ruotandoli verso destra, visualizzerete informazioni sul traffico e indicazioni stradali. Puntando lo sguardo verso l’alto avrete in evidenza il vostro calendario con tutti gli appuntamenti, le cose da fare e altro ancora.
Se la realtà aumentata fa ancora fatica a decollare a causa dei visori da utilizzare, le lenti a contatto hi-tech Mojo Lens risolvono il problema. Alimentate da una batteria esterna wireless, sono molto pratiche e piccole. Così, grazie al loro micro display, saremo letteralmente proiettati nel futuro.