Sebbene sia usata quotidianamente da oltre due milioni di persone, Whatsapp ha alcune funzioni che non tutti conoscono e che sono utilizzate solo dai più esperti.
- Scrivere in grassetto o in corsivo: una volta scritto il testo basta evidenziare con il puntatore, si aprirà una finestra in alto, cliccare sui tre puntini laterali e scegliere l’opzione desiderata.
- Inviare messaggi a un numero non salvato in rubrica: dal proprio smartphone basta aprire il browser internet, digitare il link https://wa.me/ e aggiungere il numero di telefono desiderato. Premendo invio sul link si aprirà una finestra per poter messaggiare su WhatsApp.
- Proteggere le chat con l’impronta digitale: tra i vari segreti WhatsApp questo è molto apprezzato, soprattutto da chi vuole nascondere qualcosa. Da impostazioni premere Account, Privacy e poi Blocco con impronta digitale.
- Recuperare i messaggi cancellati: WhatsApp salva tutte le conversazioni nella cartella Database. In – msgstore.db.crypt – ci sono tutti i messaggi salvati e si possono recuperare con un qualsiasi text editor .